Associazione Malattie Autoimmuni Mario Rossi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

lichen planus orale
(1 Online) (1) Ospite
Benvenuti sul nostro forum!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo d' incontrarti presto!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: lichen planus orale

lichen planus orale 5 Anni, 8 Mesi fa #3253

  • elisabetta
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Mi chiamo Elisabetta ed ho 67 anni . Sono affetta da due anni da un lichen planus orale in fase erosiva . Questa malattia si presentò ,in forma molto lieve , nel Maggio del 2007 . Visita dermatologica , colluttorio , tre giorni di cortisone e tutto finì . Si è poi ripresentata , sempre in forma lieve negli anni successivi . Sempre controllata con cortisone in loco . Dall'Aprile del 2017 è esplosa con forme ulcerose , erosioni sulla guancia sinistra e sulla parte interna della lingua , sempre a sinistra .Devo dire che leggendo il vostro sito e leggendo alcune storie mi sono sentita molto in imbarazzo . La mia malattia è " banale " rispetto a quanto letto . Una caratteristica però me la ritrovo : quella di essere in presenza di una solitudine ( scusate il pasticcio di parole ) sia come pazienti ( non conosco nessuno con cui confrontarmi su quello che provo ) e come medici . Tutti quelli che ho incontrato sia dermatologi , otorini, stomatologici ,hanno un protocollo al quale attenersi . Ormai lo conosco bene e francamente è questa la parte che mi rattrista e che mi fa sentire questo senso di solitudine . Un medico non dovrebbe " prendersi cura del paziente " Perchè ogni volta che incontro un nuovo medico mi rendo conto che per lui /lei sono " il protocollo del lichen " ?
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.08 secondi

Forum Notizie flash

Ti ricordo che E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di A.M.A Onlus.

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nel forum vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente è tenuto a rispettare.

I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.

La Direzione A.M.A Onlus

 

© 2022 Associazione Malattie Autoimmuni Mario Rossi
Decreto Iscrizione N. 3954 DEL 29/11/2007 - CF 94140070486
Domicilio Fiscale: Via Montecampolesi 18/A - San Casciano In Val di Pesa - 50026 Firenze -

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Per avere maggiori informazioni
sul loro uso, leggi la nostra Informativa Privacy.

Va bene ho capito e