Associazione Malattie Autoimmuni Mario Rossi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

lichen planus orale
(1 Online) (1) Ospite
Benvenuti sul nostro forum!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo d' incontrarti presto!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: lichen planus orale

lichen planus orale 7 Anni, 1 Mese fa #3253

  • elisabetta
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Mi chiamo Elisabetta ed ho 67 anni . Sono affetta da due anni da un lichen planus orale in fase erosiva . Questa malattia si presentò ,in forma molto lieve , nel Maggio del 2007 . Visita dermatologica , colluttorio , tre giorni di cortisone e tutto finì . Si è poi ripresentata , sempre in forma lieve negli anni successivi . Sempre controllata con cortisone in loco . Dall'Aprile del 2017 è esplosa con forme ulcerose , erosioni sulla guancia sinistra e sulla parte interna della lingua , sempre a sinistra .Devo dire che leggendo il vostro sito e leggendo alcune storie mi sono sentita molto in imbarazzo . La mia malattia è " banale " rispetto a quanto letto . Una caratteristica però me la ritrovo : quella di essere in presenza di una solitudine ( scusate il pasticcio di parole ) sia come pazienti ( non conosco nessuno con cui confrontarmi su quello che provo ) e come medici . Tutti quelli che ho incontrato sia dermatologi , otorini, stomatologici ,hanno un protocollo al quale attenersi . Ormai lo conosco bene e francamente è questa la parte che mi rattrista e che mi fa sentire questo senso di solitudine . Un medico non dovrebbe " prendersi cura del paziente " Perchè ogni volta che incontro un nuovo medico mi rendo conto che per lui /lei sono " il protocollo del lichen " ?
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.08 secondi

Forum Notizie flash

Consigli di utilizzo

Prima di inviare la risposta ad un post, leggere i messaggi più recenti per conoscere le linee di discussione lanciate da chi vi ha preceduto.
Il forum si propone di favorire scambi costruttivi, perciò trattate gli altri partecipanti come vorreste essere trattati voi.
Considerate il forum anche come un'occasione per sviluppare la vostra capacità di ascolto nei confronti degli altri.
Evitate divagazioni, domande o commenti non pertinenti con il tema di discussione.
Quando citate il messaggio di un'altra persona, omettete tutto ciò che non è direttamente correlato alla vostra risposta.
Evitate di scrivere messaggi insulsi, offensivi o lesivi della privacy altrui.
Attenzione a non cedere alla tentazione di assalire gli altri partecipanti al forum, di ergervi a giudici o di fare un processo alle intenzioni di un altro partecipante.
Evitate le guerre di opinione a colpi di messaggi e contromessaggi, ma risolvete in privato le vostre eventuali diatribe personali con altri partecipanti al forum.
E’ buona norma non scrivere il titolo dei post interamente in stampatello o in corsivo, ad eccezione dei casi specificati nelle regolamentazioni interne dei forum.

La Direzione A.M.A Onlus

© 2022 Associazione Malattie Autoimmuni Mario Rossi
Decreto Iscrizione N. 3954 DEL 29/11/2007 - CF 94140070486
Domicilio Fiscale: Via Montecampolesi 18/A - San Casciano In Val di Pesa - 50026 Firenze -

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Per avere maggiori informazioni
sul loro uso, leggi la nostra Informativa Privacy.

Va bene ho capito e