Associazione Malattie Autoimmuni Mario Rossi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

VACCINI ANTI COVID E PATOLOGIE AUTOIMMUNI GRAVI
(1 Online) (1) Ospite
Benvenuti sul nostro forum!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo d' incontrarti presto!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: VACCINI ANTI COVID E PATOLOGIE AUTOIMMUNI GRAVI

VACCINI ANTI COVID E PATOLOGIE AUTOIMMUNI GRAVI 2 Anni, 2 Mesi fa #3291

  • MaMu
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno di voi con una patologia autoimmune importante in remissione (io ho la granulomatosi di Wegener) la vaccinazione anti-covid ha provocato una riattivazione della malattia o insomma quali reazioni ci sono state e con quale vaccino. Grazie a chi potrà e vorrà rispondermi. Sono in una fase di grande paura per la mia situazione. Finora non ho avuto il coraggio di vaccinarmi proprio la paura che la stimolazione del sistema immunitario potesse riattivare questa bruttissima malattia essendo l'opposto della mia terapia immunosoppressiva ma nello stesso tempo vivo nel terrore di contrarre il virus. Gli effetti sui polmoni sarebbero più o meno gli stessi, anche la mia patologia in fase attiva mi ha provocato una polmonite bilaterale interstiziale diffusissima. Inoltre c'è anche il timore che pur facendo il vaccino, quindi esponendomi a questo rischio, non ne avrei i benefici necessari essendo appunto una immunodepressa quindi nemmeno in grado di reagire con una protezione anticorpale adeguata contro il covid. Mi sento assediata dentro e fuori e non so più cosa fare: come se potessi solamente scegliere tra quale dei due mali essere colpita. tra l'altro la patologia dopo circa 4 anni di cure e lenta remissione, sta dando segni di riattivazione (spero solo segni). Insomma sono abbastanza spaventata e moralmente a terra. Grazie per chi vorrà condividere la propria esperienza per aiutarmi nella gestione della mia.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.09 secondi

Forum Notizie flash

Consigli d' Utilizzo

Se hai bisogno d' aiuto nell' uso del forum lascia un messaggio in "Suggestion Box" o scrivi all' associazione, Ti risponderemo il prima possibile.

Se desideri segnalare un argomento da trattare e che giudichi di particolare interesse per gli altri utenti scrivi nella categoria "Benvenuto".

Per ogni altro problema ti preghiamo prima d' accedere al forum di leggere attentamente il regolamento.

Alcune avvertenze:

a) Nella sezione "Profilo" puoi aggiungere un avatar tra quelli proposti o caricare un'immagine (formati consentiti: jpg, jpeg ,gif, png) di dimesioni massime: 2048 Kb. Sempre in questa sezione Inserendo il tuo nome utente di uno dei servizi di socialnetwork (ad esempio Facebook) gli utenti del forum potranno raggiungerti anche su queste piattaforme.

b) Ai tuoi "Topics" (interventi al forum) puoi altresì allegare un documento (formati supportati: txt, rtf, pdf, zip, tar.gz, tgz, tar.bz2) di dimensioni massime: 120 Kb o immagini di formato massimo 800 x 600px e peso massimo 160Kb.

c) Non è possibile cambiare il nome utente, se vuoi modificare i tuoi dati di accesso o la tua e-mail ricordati che modificherai anche quelli di accesso al portale www.associazionemalattieautoimmuni.it.

d) Se vuoi segnalare un abuso o un uso scorretto del Forum segnalalo alla direzione tramite e-mail ai contatti dell' associazione riportati nell' apposita sezione al moderatore e/o amministratore.

Restiamo a disposizione per eventuali problemi o chiarimenti,

cordiali saluti,

La Direzione A.M.A Onlus

© 2022 Associazione Malattie Autoimmuni Mario Rossi
Decreto Iscrizione N. 3954 DEL 29/11/2007 - CF 94140070486
Domicilio Fiscale: Via Montecampolesi 18/A - San Casciano In Val di Pesa - 50026 Firenze -

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Per avere maggiori informazioni
sul loro uso, leggi la nostra Informativa Privacy.

Va bene ho capito e