A.M.A Onlus

L'Associazione Malattie Autoimmuni "Mario Rossi" è un'associazione di volontariato, senza scopo di lucro, avente la funzione principale di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla esistenza (e sulla gravità) delle malattie autoimmuni, che purtroppo colpiscono principalmente persone in giovane età.

I nostri principali obbiettivi:

• Promuovere e sponsorizzare, anche in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, attività e progetti di ricerca scientifica.
  • Organizzare studi e ricerche nei settori d'intervento dell'associazione, e contribuire anche con istituzione di borse di studio a programmi di studi e di ricerca svolti e/o promossi e/o realizzati da Istituti o da altri enti o organismi.
  • Promuovere raccolte di fondi per il sostenimento di progetti di ricerca.
  • Sensibilizzare le ditte Farmaceutiche ed i centri di bio- tecnologia
  • Sulla necessità di svilupparenuove terapie ed ausili epr i pazienti afflitti da auto-immunità.
  • Organizzare pubblici convegni, seminari e pubblicazioni concernenti la tematica delle autoimmunità.
  • Organizzare e condurre percorsi di formazione del personale medico e paramedico.
  • Fornire ai malati e loro familiari supporto informazioni attraverso progetti educativi e la condivisione di esperienze sulle patologie autoimmuni.
  • Sensibilizzare l'opinione pubblica sulla natura e la diffusione delle malattie autoimmuni.
  • L'associazione, quindi, svolge attività a favore delle persone svantaggiate nei limiti e con le finalità di cui sopra.

L'esercizio di attività sprovviste del carattere solidaristico è consentito, unicamente, nei limiti previsti dalla legislazione tributaria al fine di conservare la qualificazione di organizzazione non lucrativa di utilità sociale.

Quando compili la denuncia dei redditi ricordati di sostenere la nostra Associazione

inserendo il codice fiscale sulla riga del cinque per mille

E' uno dei modi per sostenerci, passa voce ad amici e parenti

Devolvere il Cinque per mille è un diritto di tutti i contribuenti.

Il vostro sostegno è indispensabile per la vita della nostra Associazione, sostenendoci Vi sostenete.