Not seeing a Scroll to Top Button? Go to our FAQ page for more info.

Registrati



Password dimenticata?

Nome utente dimenticato?

Registrati

A.M.A Eventi

<<  Settembre 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Statistiche

mod_vvisit_counterOggi10
mod_vvisit_counterMese1623
mod_vvisit_counterDal 5/9/11389482
Home Comunicati Vasculiti Sistemiche: un approccio multidisciplinare
Vasculiti Sistemiche: un approccio multidisciplinare
Scritto da Il Consiglio Direttivo   
Mar. 13 Marzo 2012 09:45

Cari soci,

 Quest’anno l’Associazione, come forse avete avuto modo di vedere negli ultimi mesi sul nostro sito, grazie alla stretta collaborazione con i medici del Centro di Riferimento, ha organizzato una serie di eventi a noi riservati per diffondere le conoscenze di base necessarie per convivere al meglio con le malattie autoimmuni.

seminarioIl prossimo 30 marzo lo stesso Centro di Riferimento per le Malattie Autoimmuni Sistemiche ha organizzato presso il Nuovo Ingresso di Careggi  (N.I.C - guarda il video) in largo Brambilla un congresso di ampia risonanza, di cui potete vedere il Programma Completo nella sezione eventi del nostro sito.

Il congresso, intitolato “Vasculiti Sistemiche: un approccio multidisciplinare”, vedrà la partecipazione di alcuni tra i maggiori specialisti nel trattamento di tali patologie autoimmuni; alla ripresa della sessione pomeridiana (prevista per le ore 14) ci sarà uno spazio dedicato all’Associazione, all’interno della quale verrà consegnata una targa di ringraziamento al dr. Ricchiuto che con il suo generoso contributo ha permesso la realizzazione e la gestione del nostro sito.

Con l’occasione vi invitiamo anche a fermarvi allo stand che l’AMA allestirà nei locali in cui si terrà il congresso, presso il quale sarà presente il nostro materiale informativo e dove sarà possibile anche versare la quota annuale per il rinnovo, in alternativa al versamento col bollettino postale (che alleghiamo comunque  per vostra comodità).

Abbiamo allegato alla lettera anche il nuovo tesserino dell’Associazione, con tutti i riferimenti necessari per contattarci ed anche per poter indicare ad amici e conoscenti le coordinate bancarie e fiscali per le prossime donazioni, anche in vista del contributo del 5 per mille; questa donazione è fondamentale per permettere, come abbiamo fatto anche quest’anno, il finanziamento di una borsa intitolata al Dr. Raffaele Cioffi, che molti di voi hanno avuto la fortuna di conoscere e che ha contribuito in modo determinante alla nascita di questa Associazione, di cui è stato per anni Vice Presidente.

Grazie  al vostro contributo, come già avvenuto negli anni passati e con la stessa finalità di dare un aiuto concreto al Centro di Riferimento, l’Associazione ha recentemente erogato un  finanziamento riguardante un incarico lavorativo a tempo determinato ad  un medico specialista in Immunologia clinica, con esperienza e competenza nella diagnosi e nel trattamento delle malattie autoimmuni sistemiche.

L’incarico, che sara’ effettivo già dal prossimo mese, ed ha principalmente lo scopo di sostenere l’attività del Centro e di aumentare il numero delle visite ambulatoriali che vengono effettuate giornalmente. Grazie al Vostro supporto negli ultimi anni e’ stata inoltre incrementata l’informatizzazione delle visite e potenziata l’attività di registrazione dei pazienti affetti da malattie  autoimmuni  nel registro regionale dedicato alle malattie “rare”. La presenza del registro e’ utile sia ai medici sia ai pazienti, in quanto in questo modo viene meglio compresa sia la reale numerosità delle malattie autoimmuni “rare” ed il loro impatto nella popolazione sia il ritardo diagnostico (spesso di anni) dall’esordio dei primi sintomi alla corretta diagnosi.

Vi salutiamo e vi ringraziamo anticipatamente per il rinnovo della quota associativa.

Un caro saluto,


IL CONSIGLIO DIRETTIVO


 

© 2022 Associazione Malattie Autoimmuni Mario Rossi
Decreto Iscrizione N. 3954 DEL 29/11/2007 - CF 94140070486
Domicilio Fiscale: Via Montecampolesi 18/A - San Casciano In Val di Pesa - 50026 Firenze -

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Per avere maggiori informazioni
sul loro uso, leggi la nostra Informativa Privacy.

Va bene ho capito e