Not seeing a Scroll to Top Button? Go to our FAQ page for more info.
Home Comunicati Invito Evento 3 Dicembre 2011
Invito Evento 3 Dicembre 2011
Scritto da Il Consiglio Direttivo   
Dom. 27 Novembre 2011 11:35

Cari Soci,

come ormai consuetudine, approfittiamo dell’occasione dataci dal prossimo incontro del ciclo di approfondimenti dedicati dai medici del Centro di Riferimento per le Malattie Autoimmuni ad argomenti generali relativi alle nostre patologie per fare il punto dell’attività in questi ultimi due mesi.

E’ ormai operativo il nuovo sito internet (grazie anche all'importante lavoro di Andrea Fusi), più ricco e moderno del precedente, che vorremmo far diventare un vero e proprio punto di incontro virtuale ed un mezzo di comunicazione immediato ed a basso costo; stiamo ancora apportando alcune modifiche ed in proposito Vi saremmo grati per tutti i suggerimenti che ci vorrete inviare per migliorarlo e renderlo sempre più vicino alle nostre e vostre esigenze. Ricordiamo che sul sito sono disponibili anche i contributi medici del precedente incontro, scaricabili facilmente dopo aver effettuato l'iscrizione al sito stesso. 

In proposito chiediamo la vostra collaborazione per ridurre, se possibile, il numero delle lettere da inviare ogni volta; per coloro di voi per i quali sia sufficiente una comunicazione in posta elettronica, basterà inviare una mail all’indirizzo di posta incluso nel sito con la scritta ”vogliate farmi pervenire le prossime comunicazioni al mio indirizzo di posta elettronica”; ciò ci permetterà di creare una mailing list risparmiando sui costi di spedizione delle singole lettere ed avvisandovi con la massima tempestività delle iniziative in corso.

Vogliamo ringraziare anche tutti coloro che hanno collaborato al successo della nostra partecipazione all’edizione del 16 ottobre scorso del mercato Rionalissima, un mercato di beneficenza che ha visto terminare quasi interamente le scorte di prodotti offerti, grazie soprattutto alla presenza costante di Alessia Marini e di sua madre, insieme a Silvia Mangionello, di cui abbiamo scoperto una vera vocazione ... commerciale; a ruba fra i bimbi i palloncini colorati con il logo dell'Associazione, che dopo poche ore dall'apertura avevano contribuito a colorare tutto il rione; un'esperienza sicuramente da ripetere, soprattutto per il numero di persone cui abbiamo avuto modi di far conoscere l'esistenza della nostra Associazione. 

Come preannunciato infine, vi ricordiamo che il 3 dicembre prossimo avrà luogo alle ore 15.00 presso l’aula della Clinica Medica del III piano dell’ospedale Careggi il secondo incontro programmato sul tema “Contraccezione nelle malattie autoimmuni. Farmaci immunosoppressori in gravidanza” con interventi della dr.ssa S. Bucciantini, del dr. F. Mecacci e del dr. L. Emmi cui seguirà il consueto dibattito. 

Dobbiamo esser numerosi: per i medici si tratta di uno sforzo importante ed altrettanto importante è la vostra partecipazione, così come quella dei vostri medici di base, se possibile. 

Cordiali saluti a tutti.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

 

© 2022 Associazione Malattie Autoimmuni Mario Rossi
Decreto Iscrizione N. 3954 DEL 29/11/2007 - CF 94140070486
Domicilio Fiscale: Via Montecampolesi 18/A - San Casciano In Val di Pesa - 50026 Firenze -

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Per avere maggiori informazioni
sul loro uso, leggi la nostra Informativa Privacy.

Va bene ho capito e