Associazione Malattie Autoimmuni Mario Rossi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Presento me e il mio nuovo amico: Lichen Sclerosus
(1 Online) (1) Ospite
Benvenuti sul nostro forum!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo d' incontrarti presto!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Presento me e il mio nuovo amico: Lichen Sclerosus

Presento me e il mio nuovo amico: Lichen Sclerosus 2 Anni, 9 Mesi fa #3288

Ciao a tutti, mi chiamo Maria, ho 24 anni e vengo da Napoli.

Non vorrei dilungarmi troppo, quindi cercherò di essere breve.

2 anni fa sono stata male con l'intestino (soprattutto muchi) per 6 mesi, sospetta rettocolite ulcerosa non confermata dalla colonscopia con biopsia. Poi tutto è andato via senza sapere cosa io abbia avuto.
Da mesi, circa 6 credo, vedevo una macchiolina strana sul piccolo labbro sinistro a livello vaginale, ma purtroppo l'ho sminuito parecchio. Fatto sta che da 3 mesi questa cosa aumenta e si associano anche disturbi di prurito, seppur non eccessivo, e anche bruciore. Biopsia vulvare + tampone vaginale = LICHEN SCLEROATROFICO + CANDIDA.
Per il Lichen ho iniziato la cura con cortisone topico (Clobesol) da una settimana, per ora non vedo miglioramenti, ma credo sia normale perché è troppo presto. Mentre per la candida ho fatto due cure per ora, una con antibiotico orale e l'altra con antimicotico orale (+ lavande e ovuli) e nessuna delle due ha funzionato: bruciore quasi continuo e insopportabile, disturbi urinari e perdite corpose di muco bianco/giallino continuano...

Non mi sono mai iscritta a un forum prima d'ora, né tanto meno a uno che riguarda le malattie, dunque non so cosa aspettarmi. Ma mi son detta che devo confrontarmi adesso il più possibile, prima di rischiare di chiudermi e di non riuscire a chiedere aiuto. Non vi nego che mentalmente è abbastanza difficile... infatti sto anche seguendo un percorso psicoterapeutico.

Grazie soltanto a chi mi leggerà e a chi magari mi risponderà raccontandomi un'esperienza simile.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.77 secondi

Forum Notizie flash

Ti ricordo che E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di A.M.A Onlus.

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nel forum vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente è tenuto a rispettare.

I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.

La Direzione A.M.A Onlus

 

© 2022 Associazione Malattie Autoimmuni Mario Rossi
Decreto Iscrizione N. 3954 DEL 29/11/2007 - CF 94140070486
Domicilio Fiscale: Via Montecampolesi 18/A - San Casciano In Val di Pesa - 50026 Firenze -

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Per avere maggiori informazioni
sul loro uso, leggi la nostra Informativa Privacy.

Va bene ho capito e