Associazione Malattie Autoimmuni Mario Rossi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Presento me e il mio nuovo amico: Lichen Sclerosus
(1 Online) (1) Ospite
Benvenuti sul nostro forum!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo d' incontrarti presto!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Presento me e il mio nuovo amico: Lichen Sclerosus

Presento me e il mio nuovo amico: Lichen Sclerosus 3 Anni fa #3288

Ciao a tutti, mi chiamo Maria, ho 24 anni e vengo da Napoli.

Non vorrei dilungarmi troppo, quindi cercherò di essere breve.

2 anni fa sono stata male con l'intestino (soprattutto muchi) per 6 mesi, sospetta rettocolite ulcerosa non confermata dalla colonscopia con biopsia. Poi tutto è andato via senza sapere cosa io abbia avuto.
Da mesi, circa 6 credo, vedevo una macchiolina strana sul piccolo labbro sinistro a livello vaginale, ma purtroppo l'ho sminuito parecchio. Fatto sta che da 3 mesi questa cosa aumenta e si associano anche disturbi di prurito, seppur non eccessivo, e anche bruciore. Biopsia vulvare + tampone vaginale = LICHEN SCLEROATROFICO + CANDIDA.
Per il Lichen ho iniziato la cura con cortisone topico (Clobesol) da una settimana, per ora non vedo miglioramenti, ma credo sia normale perché è troppo presto. Mentre per la candida ho fatto due cure per ora, una con antibiotico orale e l'altra con antimicotico orale (+ lavande e ovuli) e nessuna delle due ha funzionato: bruciore quasi continuo e insopportabile, disturbi urinari e perdite corpose di muco bianco/giallino continuano...

Non mi sono mai iscritta a un forum prima d'ora, né tanto meno a uno che riguarda le malattie, dunque non so cosa aspettarmi. Ma mi son detta che devo confrontarmi adesso il più possibile, prima di rischiare di chiudermi e di non riuscire a chiedere aiuto. Non vi nego che mentalmente è abbastanza difficile... infatti sto anche seguendo un percorso psicoterapeutico.

Grazie soltanto a chi mi leggerà e a chi magari mi risponderà raccontandomi un'esperienza simile.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.09 secondi

Forum Notizie flash

Consigli di utilizzo

Prima di inviare la risposta ad un post, leggere i messaggi più recenti per conoscere le linee di discussione lanciate da chi vi ha preceduto.
Il forum si propone di favorire scambi costruttivi, perciò trattate gli altri partecipanti come vorreste essere trattati voi.
Considerate il forum anche come un'occasione per sviluppare la vostra capacità di ascolto nei confronti degli altri.
Evitate divagazioni, domande o commenti non pertinenti con il tema di discussione.
Quando citate il messaggio di un'altra persona, omettete tutto ciò che non è direttamente correlato alla vostra risposta.
Evitate di scrivere messaggi insulsi, offensivi o lesivi della privacy altrui.
Attenzione a non cedere alla tentazione di assalire gli altri partecipanti al forum, di ergervi a giudici o di fare un processo alle intenzioni di un altro partecipante.
Evitate le guerre di opinione a colpi di messaggi e contromessaggi, ma risolvete in privato le vostre eventuali diatribe personali con altri partecipanti al forum.
E’ buona norma non scrivere il titolo dei post interamente in stampatello o in corsivo, ad eccezione dei casi specificati nelle regolamentazioni interne dei forum.

La Direzione A.M.A Onlus

© 2022 Associazione Malattie Autoimmuni Mario Rossi
Decreto Iscrizione N. 3954 DEL 29/11/2007 - CF 94140070486
Domicilio Fiscale: Via Montecampolesi 18/A - San Casciano In Val di Pesa - 50026 Firenze -

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Per avere maggiori informazioni
sul loro uso, leggi la nostra Informativa Privacy.

Va bene ho capito e