Not seeing a Scroll to Top Button? Go to our FAQ page for more info.
Home Galleria Book Rare Diseases of the Immune System
Rare Diseases of the Immune System

rare-diseases

"Series: Rare Diseases of the Immune System"

Secondo il Parlamento europeo una malattia è considerata rara quando colpisce non più di 5 persone su 10.000.

Le persone affette da malattie rare non sono in realtà così "rare" dal momento che stiamo parlando di un fenomeno che colpisce centinaia di migliaia di persone in Italia e svariati milioni in tutta Europa. Molte associazioni, sia nazionali che internazionali, sono state create negli ultimi anni per informare e salvaguardare i pazienti affetti da queste sindromi.

Allo stesso tempo, le conoscenze e la consapevolezza medica e scientifica delle sfide poste da queste malattie sono aumentati negli ultimi anni.

Le malattie rare dovute ad alterazioni del sistema immunitario rappresentano un campo della scienza medica di grande interesse ed in continua espansione; queste sindromi hanno un grande impatto sociale ed economico perché spesso colpiscono persone giovani o molto giovani, al culmine delle loro attività sociali e relazioni. Negli ultimi anni, molte informazioni sono state acquisite sulla patogenesi, diagnosi e terapia, e tutto ciò permette di confrontarci con queste sindromi in modo più olistico.

La serie edita da Springer Rare Diseases of the Immune System rappresenterà un'ulteriore tassello in grado di incrementare la cultura medica e l'attenzione verso queste patologie.

 

Per acquistare online il volume "Rare Diseases of the Immune System" è possibile ordinarlo direttamente dal sito dell'editore a questo indirizzo:
springer.com

 

© 2022 Associazione Malattie Autoimmuni Mario Rossi
Decreto Iscrizione N. 3954 DEL 29/11/2007 - CF 94140070486
Domicilio Fiscale: Via Montecampolesi 18/A - San Casciano In Val di Pesa - 50026 Firenze -

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Per avere maggiori informazioni
sul loro uso, leggi la nostra Informativa Privacy.

Va bene ho capito e